Uovo d'oro
Fare tesoro delle proprie esperienze
Finalmente possiamo gustarci il nuovo singolo Uovo d’oro, un altro pezzo del puzzle covato dal cantautore Equilibrista Instabile, pronto a proiettarci in un nuovo viaggio.
Tutto parte da una significativa lotta interiore che lo ha portato di fronte a un bivio: il primo sentiero rappresentava il sentire di Daniele mentre il secondo, battuto più e più volte, prevedeva esperte guide come accompagnatori, attrezzate fino ai denti e con anni di studi alle spalle.
La via che ha deciso di imboccare è stata ideata, tracciata e percorsa dall’artista stesso, laddove i rovi rendevano impossibile immaginarci un percorso. Ogni passo è stato compiuto esclusivamente con le proprie forze e quelle di coloro che lo circondavano, mantenendo fede alla visione del progetto.
Una volta formata la ciurma, la nave è salpata verso nuovi orizzonti, facendo tesoro di ogni esperienza per correggere e migliorare la rotta.
È proprio questo il significato di Uovo d’oro: qualcosa che nasce, si crea e si condivide solo tramite un processo di autenticità e passione. Avere il coraggio di perseguire i propri obiettivi versando il proprio sudore e prendendosi i giusti tempi.
Le “galline” , ogni giorno, covano il proprio uovo, creando un qualcosa che rischia di scadere nello scontato. Un uovo d’oro, al contrario, nasce solo quando combaciano le giuste condizioni.
Il valore di un tesoro simile sta nei tentativi falliti, nelle esperienze vissute, nella fatica fatta, nelle persone che scegliamo di portare con noi, con cui cresciamo, e dal sogno che custodiamo nel cuore.
L’Equilibrista Instabile propone pazienza e cura per i dettagli, regalando al pubblico perle in grado di lasciare un segno indelebile nel tempo. Un qualcosa da portare sempre con sé e al quale attingere per riflettere sulla vita. L’uovo d’oro appunto.
Non siate quantità: siate qualità.
Il tempo è galantuomo e darà (o almeno è quello che tutti speriamo) le risposte che stiamo aspettando.