TEAM
Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati _ Michael Jordan _
Edwin Van Hoorn
MusicistaMattia Casoni, in arte Edwin Van Hoorn, è un musicante proveniente dalla costa Est del Lago di Garda, influenzato da vari generi come l’irish, alternative, medieval folk, folkpunk, bluegrass, old time e annessi.
Inizia il suo viaggio musicale in giovane età, si imbarca in varie imprese musicali mediocri prima di trovare la sua vera vocazione.Nel 2015, insieme al compagno di avventura e frontman Jordi Tambara, danno vita ai “FeHu PaganFolk”, ispirandosi ala musica dei tempi antichi ma con l'aggiunta di tendenze moderne singolari.
Da allora, come autodidatta, Edwin esplora e sperimenta un pò per volta strumenti diversi: inizia con whistle irlandesi, per dedicarsi poi a mandolino e banjo, determinato a trovare il proprio sound.
Attualmente impegnato in due progetti interessanti.Dal 2015 è membro integrante dei FeHu PaganFolk: la band si è esibita in diversi festival e realtà minori, per partecipare recentemente al Castlefest 2023, ottenendo diversi riconoscimenti e consensi con il loro ultimo album "La Historia Pesenea", il quale mostra la loro totale dedizione all'autoproduzione.
Nel 2017 unisce le forze con i talentuosi musicisti di strada della “Black Bart Crew”: nel tempo formano gli attuali “The Gallows' Mates”, travolgente band pirate-folk caratterizzata dalle diverse influenze di ogni membro, dando vita ad inedite ballate piratesche e ai roboanti canti di mare, inneggiando alla libertà.
Nel 2023 suona per l'Equilibrista Instabile in due canzoni dell'EP "Chi cambia muta", impreziosendo il progetto dell'amico con il suo stile piratesco.
In breve:“A pirate life is so much fun"